Azienda

Azienda2018-10-09T15:52:47+00:00

Ramet srl è operativa sul mercato italiano da oltre 40 anni.

Fondata nel 1975 dai fratelli Antonio e Anna Magnante l’azienda cresce di anno in anno consolidando la propria esperienza nel settore dei metalli non ferrosi e specificamente del bronzo e delle sue leghe.

Nel tempo Ramet si è accreditata presso i propri clienti come una delle aziende più solide e affidabili del settore: nel portafoglio clienti della nostra società sono presenti tutti i leader di mercato attivi nel campo dei motoriduttori e delle valvole per la nautica. Allo stesso tempo serviamo una vasta gamma di fonderie e artigiani del bronzo che da sempre ci riconoscono come azienda affidabile e pronta a rispondere ad ogni loro esigenza.

La qualità del prodotto e l’affidabilità aziendale sono da sempre due cardini della filosofia che guida il management. L’affidabilità aziendale è certificata da 40 anni di lavoro nel corso dei quali la crescita, e non solo in termini di fatturato, è stata costante e in cui l’azienda è riuscita a conquistare, mantenere e consolidare una posizione di tutto rispetto nel mercato delle leghe di bronzo.

Nel corso del 2016 è entrata in funzione una nuova linea di produzione frutto di un cospicuo investimento in innovazione e ingegnerizzazione. L’impianto dismesso che era in grado di produrre tra 12 e 15 tonnellate di prodotto al giorno è stato sostituito da due nuovi forni completamente automatizzati e in grado di soddisfare una produzione di bronzo vicina alle 50 tonnellate al giorno.

Attenta e sensibile anche alle esigenze ambientali Ramet si è dotata di tutte le infrastrutture necessarie per contenere l’impatto ambientale della lavorazione del bronzo.

Nata come azienda a carattere familiare Ramet srl continua nel solco della tradizione e con l’inserimento in azienda delle seconde generazioni garantisce quella continuità e quel rinnovamento, unica garanzia di un futuro di successo nel settore.